CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO E DI VENDITA JOOPY TRAVEL
JOOPY TRAVEL TOUR OPERATOR – OTA
Marchio di proprietà di JOOPY SRLS – Cap. Soc. € 4.500,00 i.v.
Sede legale amministrativa: Via Modena Chiesa, 54 – 89132 Reggio Calabria
Sede licenze: Via del Commercio, 48 – 44123 Ferrara
P. IVA / CF: IT03345440808 – REA: RC 225387
E-mail: info@joopytravel.com
– Sito web: www.joopytravel.com
Polizza assicurativa e Fondo di garanzia: Vacanze Garantite – Fondo Consortile di Garanzia
1. Fonti normative e ambito di applicazione
1.1 Le presenti condizioni regolano l’utilizzo del sito www.joopytravel.com
, la richiesta di preventivi e la prenotazione di pacchetti turistici e/o servizi turistici singoli venduti da Joopy Travel.
1.2 La vendita di pacchetti turistici è disciplinata dal D.Lgs. 79/2011 (Codice del Turismo), così come modificato dal D.Lgs. 62/2018 e, per quanto non previsto, dal Codice Civile.
1.3 Joopy Travel opera come Organizzatore o Intermediario, a seconda dei servizi acquistati dal Cliente.
2. Oggetto del contratto
2.1 Il contratto riguarda la vendita di pacchetti turistici o singoli servizi (voli, hotel, trasferimenti, escursioni, autonoleggi, crociere, ecc.).
2.2 Per “pacchetto turistico” si intende la combinazione di almeno due servizi turistici (trasporto, alloggio, servizi turistici accessori) venduti come unico prodotto.
2.3 In caso di vendita di singoli servizi, i diritti e gli obblighi sono quelli relativi al singolo fornitore.
3. Prenotazione e conclusione del contratto
3.1 La prenotazione avviene tramite compilazione del modulo online o dei sistemi messi a disposizione da Joopy Travel.
3.2 Il contratto si considera perfezionato solo al momento dell’invio, da parte di Joopy Travel, della conferma di prenotazione.
3.3 Eventuali disponibilità mostrate online si intendono indicative fino alla conferma finale.
4. Prezzi, pagamenti e condizioni economiche
4.1 I prezzi sono indicati in euro e specificano cosa è incluso ed escluso.
4.2 Al momento della prenotazione è richiesto un acconto, mentre il saldo dovrà pervenire entro le scadenze indicate.
4.3 La mancata ricezione dei pagamenti comporta la cancellazione automatica con applicazione delle penali previste.
4.4 Il prezzo può variare fino a 20 giorni dalla partenza per adeguamenti relativi a carburante, tasse, diritti aeroportuali, tassi di cambio.
5. Modifiche e annullamenti del Cliente
5.1 Ogni richiesta di modifica o annullamento deve essere inviata per iscritto.
5.2 Le penali applicate dipendono dalla data di comunicazione e dalle condizioni del fornitore o del pacchetto scelto.
5.3 In caso di no-show, il Cliente perde ogni diritto al rimborso salvo diverse indicazioni del fornitore.
6. Modifiche e annullamenti da parte di Joopy Travel o dei fornitori
6.1 Joopy Travel informerà tempestivamente il Cliente in caso di modifiche ai servizi.
6.2 In caso di modifiche significative, il Cliente potrà scegliere tra:
– accettare la modifica;
– ricevere un pacchetto alternativo;
– ottenere il rimborso totale.
6.3 Nessun risarcimento è dovuto in caso di cause di forza maggiore (eventi naturali, guerre, epidemie, restrizioni governative).
7. Obblighi e responsabilità del Cliente
Il Cliente è responsabile di:
– fornire dati personali corretti;
– verificare la validità dei documenti di viaggio (passaporto, carta d'identità, visti, requisiti sanitari);
– leggere attentamente il programma di viaggio e tutte le informazioni precontrattuali;
– comunicare eventuali esigenze particolari (allergie, disabilità, richieste speciali).
Joopy Travel non risponde per danni o disservizi derivanti da documentazione non conforme o informazioni errate fornite dal Cliente.
8. Assicurazioni
8.1 Joopy Travel offre la possibilità di sottoscrivere polizze assicurative facoltative (medico/bagaglio/annullamento).
8.2 Tutte le coperture e limitazioni sono specificate nei set informativi delle compagnie assicurative.
9. Responsabilità di Joopy Travel
9.1 Joopy Travel risponde per il corretto adempimento dei servizi venduti come Organizzatore nei limiti della normativa vigente.
9.2 Non è responsabile per:
– fatti imputabili al Cliente;
– fatti imputabili a terzi estranei all’organizzazione;
– eventi di forza maggiore;
– decisioni o modifiche adottate dai singoli fornitori.
10. Reclami
10.1 Eventuali difformità devono essere contestate tempestivamente durante il viaggio, affinché Joopy Travel possa intervenire.
10.2 Eventuali reclami formali devono essere inviati entro 10 giorni dal rientro tramite e-mail a: info@joopytravel.com
11. Trattamento dei dati personali
11.1 Joopy Travel tratta i dati personali nel rispetto del GDPR e della normativa italiana in materia di privacy.
11.2 I dati saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della pratica di viaggio e comunicati ai fornitori responsabili dell’erogazione dei servizi.
12. Fondo di Garanzia
Joopy Travel aderisce al Fondo di Garanzia “Vacanze Garantite – Fondo Consortile di Garanzia”, che tutela il viaggiatore in caso di insolvenza o fallimento dell’organizzatore.
13. Legge applicabile e foro competente
Il contratto è regolato dalla legge italiana.
In caso di controversie, il foro competente è quello del luogo di residenza del Cliente, come previsto dal Codice del Consumo.
14. Accettazione
Con l’invio della prenotazione online o la firma digitale/cartacea, il Cliente dichiara di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali.